Su Elefante C.T.V., dal 1985 al 1987, ha fatto parte come autore e conduttore delle proprie rubriche dei programmi “Luna Park” (varietà in prime time), “Buongiorno Elefante” (morning show) e delle trasmissioni in seconda serata “Rosso & Nero”, “Sfoglia la margherita” e “Notte di follie”.
Su Videomusic, la prima tv musicale d’Europa, dal 1986 al 1989, ha fatto parte del cast fisso come autore e inviato del programma “Crazy Time” di Clive Malcolm Griffiths e Rick Hutton per la regia di Francesco Misseri.
Su RaiTre dal 1992 al 1993 è stato autore e conduttore di trasmissioni storico-artistiche e culturali.
Su TMC2 e ODEON TV, nel 1998 e nel 1999, è stato autore e inviato del programma “Lucca Comics” (10 puntate per ciascuna delle due edizioni) con Clive Malcolm Griffiths.
Su RaiDue, dal 2001 al 2003, assieme alla responsabile Rai Quirinale Mariolina Sattanino, è stato autore dello speciale in diretta delle Giornate internazionali di studio promosse dalla Fondazione Pio Manzù.
Su Canale 5, nel 2003, ha partecipato come protagonista al programma “Isolando” di Maurizio Costanzo.
Sempre su Raidue, nel 2004 e nel 2005, è stato autore e inviato di “Futura city”, programma innovativo sulle nuove tecnologie dove ha realizzato inchieste seguendo il genere dell’infotainment).
Su RaiUno, dal 2004 al 2007, ogni domenica all’interno di “Tg1 libri” è stato autore e conduttore dell’ “Aforisma del ComuniCattivo”.
Per Il Tg2 “Costume e società” ha realizzato servizi-inchiesta sugli stili di vita e le nuove tendenze degli italiani.
Per il Tg1 ha realizzato numerosi servizi-inchiesta sul rapporto degli italiani con la cultura e la tecnologia.
Dal 2012 al 2014, su RaiDue, all’interno dell’approfondimento del Tg2 “Tg2Insieme”, è stato autore e conduttore del “ComuniCattivo in Tv”, rubrica sul mondo della televisione e della creatività italiana.
Come esperto di comunicazione e crossmedialità interviene in numerosi programmi televisivi e radiofonici.